...della tua azienda sapranno tutto ciò che serve

Per i siti Web valgono tutte le considerazioni fatte nelle sezioni precedenti, solo che qui si opera col Web Design.

Il sito web è uno strumento basilare moderno e innovativo, diventato oggi assolutamente indispensabile per il business delle aziende. I vari livelli di presenza sul web dipenderanno dalla tipologia di azienda e dal suo livello tecnologico.

Il sito consente all’azienda o al brand di manifestare la propria presenza istituzionale….

approfondimento...
il sito può essere la pagina vetrina che garantisce la semplice presenza e consente di fornire i propri recapiti venendo trovati su internet.Può essere una semplice Landing Page (letteralmente pagina di atterraggio) a cui far giungere i propri interlocutori a seguito di un’attività di direct marketing (e-mail marketing, mailing postale, promo geolocalizzata, QRcode,…)
Può altresì diventare uno strumento complesso ed articolato che riassume tutto lo scibile commerciale e/o tecnico di un azienda; in tal caso diventa una sorta di strumento di lavoro che consente agli addetti ai lavori (clienti o personale interno all’azienda) di fruire di contenuti ben organizzato e magari con livelli di accesso differenziati. Così come è possibile fornire alla propria clientela le nozioni, le informazioni e l’assistenza 24 su 24 in modo immediato ed interattivo, traendone vantaggio sia dal punto di vista di soddisfazione del cliente, che di costi di gestione dell’assistenza ed infine di ritorno di immagine per il servizio prestato.
I siti internet possono in oltre essere declinati e caratterizzati con funzioni specifiche;
ci sono gli e-commerce o siti di commercio elettronico che consentono la vendita on line che può essere differenziata a diversi livelli (raccolta ordini, raccolta informazioni, interfacciamento con la fatturazione, interfacciamento con il magazzino e gestione delle giacenze in tempo reale, gestione dei pagamenti e delle spedizioni in modalità automatica,…)
è possibile inoltre caratterizzare i siti dando una connotazione di magazine e/o blog utile strumento per creare fidelizzazione di pubblico
oppure creare un forum ottenendo quindi un sito con le caratteristiche di una connotazione pidiverse funzionalied esposto in modo interattivo. Può inoltre diventare un vero e proprio strumento di lavoro che consente l’organizzazione e la memorizzazione delle risorse aziendali su una piattaforma centralizzata aumento la produttività degli operatori interni all’azienda e fornendo al cliente un servizio interattivo immediato

l'immagine coordinata viene adattata al web

dai caratteri,alle linee, alle forme, ai colori, agli slogan, ecc.

inspiration104 (1)
Stationary-14
10-bons-branding-identity-design

i siti web sono strumenti comunicativi eccezionali, completi e dinamici

essi si rivolgono ad un grande pubblico, consentono di descrivere l’azienda intera,  in ogni suo particolare, e, nel tempo, si possono  apportare cambiamenti e/o ampliamenti aziendali

soluzioni-arredo_160g3ix1
002-soluzioni-web-marketing-acetaia-cremonini
esr-blog05 BIS

per alcuni, strumenti di lavoro veri e propri

per scopi commerciali, amministrativi, tecnici e di advertising.

Image01
813ced7293979323a38d2b39282f2a1e
images (3)

i siti web da noi realizzati non passano inosservati e sono comprensibili da tutti
razionalità, ottimizzazione, sintesi ed equilibrio sono alla base dei nostri lavori.
Poi c’è il giusto prezzo e diventano alla portata di molti.

website

focuspro, come sempre, tende alla
massima efficienza raggiungibile per ogni caso specifico,
nel senso che, in ogni situazione, tende ad offrire
la soluzione più ottimizzata da tutti i punti di vista,
non ultimo, dal punto di vista economico.

I nostri siti web si distinguono maggiormente per il Design e per le Interfacce che sono belle, semplici e comprensibili da tutti i potenziali utenti.

E la cosa non è semplice, ove si pensi alle varie tipologie di aziende e quindi comparti merceologici con cui si ha a che fare.

focuspro è sempre all’avanguardia nella materia specifica ed è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni professionali

SITI E STRUMENTI PER IL WEB

realizziamo tutte le tipologie di siti web e possiamo indicarti  quella più idonea ai tuoi scopi

Sito Istituzionale

sito vetrina e di presenza
SITI ISTITUZIONALI
è la tua presenza digitale nella rete, il tuo biglietto da visita, per fornire informazioni basilari (contatti, tipo di attività, brand, prodotto, servizio, ecc); può essere realizzato in modo sintetico ed essenziale o veicolare un’ampia mole di informazioni opportunamente organizzate

Siti Multipiattaforma

RWD (Responsive Web Design)
realizzazione-siti-web-e-commerce-posizionamento-siti-a-rimini-riccione-cattolica-1-1-e1565464406565
siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico a tutti i dispositivi con i quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, smart tv, ecc), ottimizzando i contenuti e riorganizzandoli in modo da ridurre al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.

Landing Page

(letteralmente pagina di atterraggio)
Landing Page 4
pagina a cui far giungere i propri interlocutori a seguito di un’attività (solitamente) di marketing (direct marketing, e-mail marketing, mailing postale, promo geolocalizzata, QRcode, ecc.)

e-commerce

Commercio Elettronico
online-commerce–are-all-ecommerce-websites-in-real-danger
sistemi per coadiuvare la vendita di prodotti e servizi tramite internet; possono essere semplici cataloghi da cui effettuare l’allestimento di un ordine da evadere con le modalità tradizionali fino ad un vero e proprio shop online su cui verificare la giacenza, effettuare i pagamenti e tracciare la spedizione

Cataloghi online

(con e senza vendita)
CATALOGO ON LINE 1
è un sito il cui scopo principale è la presentazione dettagliata del proprio prodotto attraverso un vero e proprio catalogo digitale. Il catalogo online presenta innumerevoli vantaggi tra i quali:
◦ inserimento ed aggiornamento rapido ed in tempo reale
◦ grazie al motore di ricerca interno: consultazione e ricerca immediate con filtri per caratteristiche o classificazione
◦ interattività degli articoli che potranno essere collegati tra loro secondo le regole specifiche per ogni cliente
◦ possibilità di limitare e/o disciplinare l’accesso al catalogo (previa registrazione, per clienti, distributori, ecc)
◦ in qualunque momento si può convertire il sistema da semplice consultazione a vero e proprio e-commerce

Siti Portfolio

Presentazione ad alto impatto di Prodotti e Servizi
siti portfolio 2
solitamente utilizzato da professionisti e freelance, il sito web portfolio è una vera e propria presentazione visuale delle proprie competenze professionali e/o dei lavori svolti. Attraverso l’utilizzo di gallerie fotografiche con un alto impatto visivo, si vuole sfruttare l’effetto scenografico per sorprendere il visitatore e attrarne l’attenzione, raccontando attraverso le immagini e le eventuali didascalie la propria esperienza professionale. Il sito è principalmente incentrato sulla presentazione sopra descritta ed è spesso sviluppato con siti monopagina, quindi gli altri elementi sono solitamente molto essenziali (pagina biografia e pagina recapiti).

Portali e Web Magazine

webdesign
i portali e le web magazine (o webzine) sono siti tematici opportunamente organizzati con gerarchie e classificazioni per consentire al pubblico di riferimento di poter fruire dei contenuti. In particolare i portali sono generalmente un punto di partenza o porta di ingresso ad un gruppo consistente di risorse informative e servizi Internet o intranet. Le web Magazine invece sono molto spesso la trasposizione online dei prodotti editoriali acquistabili in edicola e si differenziano dai blog solitamente per la presenza di una struttura editoriale e di un controllo dei contenuti simile a quello delle riviste tradizionali.
La web magazine può nascere direttamente online, grazie all’ampia diffusione con minor costo consentita dal web o essere la versione digitale di una rivista cartacea esistente, talvolta con contenuti aggiuntivi resi possibili dal mezzo di comunicazione. L’accesso degli utenti ai portali o alla webzine può essere libero o regolamentato, gratuito o richiedere un abbonamento.

Blog

Blog 1
Un blog (da web log [registro web]) è una particolare tipologia di sito che prevede la distribuzione di informazioni attraverso pubblicazioni periodiche di notizie raccolte in forma cronologica con lo scopo di informare il proprio pubblico e di creare una interazione con esso grazie alla possibilità di lasciare commenti e segnalazione negli articoli. Il blog solitamente tratta di un argomento specifico e le notizie vengono organizzate in post (oggetto multimediale simile all’articolo di un giornale) che possono anche essere organizzati e filtrati per categorie, sottocategorie ed etichette specifiche. Pur nascendo come strumento di divulgazione di argomenti ed informazioni a carattere personale, negli ultimi anni ha avuto una importante crescita dal punto di vista dell’utilizzo in ambito professionale.

Newsletter

Notiziari periodici online e via e-mail
NEWSLETTER 1
La newsletter (bollettino in italiano) è un aggiornamento informativo periodico che un’azienda, un ente o un gruppo, invia ai propri iscritti (clienti, associati, utenti, membri, ecc) riguardo alle proprie attività. Nata in forma cartacea, oggi è inviata prevalentemente tramite posta elettronica. La frequenza di invio è variabile: può ad esempio essere giornaliera, mensile o anche saltuaria. La ricezione in genere è gratuita, anche se alcune newsletter divulgative, che trattano argomenti di nicchia, possono essere a pagamento.

Forum

per la gestione di discussioni tematiche online
FORUM 1
i forum sono siti internet tecnicamente strutturati e organizzati per consentire l’aggregazione di utenti allo scopo di discutere argomenti specifici. Di norma l’accesso è regolamentato da una iscrizione (gratuita o a pagamento) ed il forum è normalmente organizzato con una classificazione gerarchica degli argomenti e relative sottocategorie, che consentono una specificità dell’argomento di cui discutere. La discussione avviene all’interno di una delle categorie presenti, attraverso l’invio di messaggi pubblici a cui gli altri utenti possono dare risposta, sempre in forma pubblica. Solitamente i forum hanno un regolamento ed u codice di condotta pubblicato in evidenza sul sito.

Restyling Grafico e funzionale di siti web esistenti

aggiornamento e creazione di layout grafici per siti, landing page, e-commerce, portali, blog, ecc.
analisi, studio e riorganizzazione logica dei contenuti per ottimizzarne la fruizione
aggiornamento e/o migrazione su piattaforme CMS (Content Management Systems – sistemi per la gestione dei contenuti)
implementazione di funzionalità specifiche su siti esistenti (chat, blog, mailing list, newsletter, ecc…)

Consulenza e gestione piattaforme social, portali e marketplace

consulenza e orientamento sulle differenti e molteplici piattaforme
affiancamento e formazione per l’utilizzo dei siti CMS, degli e-commerce e delle piattaforme social
creazione, impostazione e gestione profili social e loro contenuti
realizzazione e cura di blog tematici
preparazione dei materiali grafici e comunicativi, linee guida, piani editoriali e pubblicitari

Strumenti tecnici e complementari

SEO (ottimizzazione dei contenuti web per i motori di ricerca)
SEM (operazione di ottimizzazione delle attività di marketing con i motori di ricerca)
Analisi & ottimizzazione del sito
Realizzazione contenuti audio/video/testuali
digitalizzazione e conversione in elettronico di materiale testuale e grafico esistente
editing audio e video
creazione ed elaborazione di documenti, presentazioni e cataloghi interattivi
conversione dei file in formato specifico per internet, web e piattaforme digitali
ottimizzazione delle immagine e dei documenti per internet e web

Realizzazione programmazioni specifiche

e personalizzate anche per l’integrazione con web e applicativi specifici
consulta la sezione dedicata

consultando il presente sito, comprenderai cosa possiamo fare per te e come intendiamo farlo, tutto il resto te lo trasmetteremo di persona

contattaci subito senza alcun impegno

chiamaci al
+39 051 0393 044

chatta con noi
tramite whatsapp

scrivici una e-mail a
info@focuspro.it

oppure compila il form sottostante per una richiesta più completa

avrai diritto ad una consulenza assolutamente gratuita

presso la tua sede o presso la nostra

NOME E COGNOME
AZIENDA
E-MAIL
OGGETTO

*sarai anche informato periodicamente sulle campagne promozionali del nostro gruppo, sulle emergenti strategie di marketing, sulle tecniche per i social e su eventi in cui potrebbe essere inserita gratuitamente la tua azienda. Inoltre potrai ricevere i gadget che offriamo gratuitamente a chi ci segue.

oppure naviga nelle sezioni di tuo interesse: